Categorie
Senza categoria

Gruppo

Il gruppo è il limine tra l’ambiente protetto della bottega ed il mondo del teatro; esso è legato alla bottega da un rapporto osmotico. Si accede al gruppo per lo più attraverso la bottega, e dalla bottega è possibile osservare al lavoro del gruppo per la propria crescita ed un confronto costante con la realtà teatrale contemporanea. Esso agisce nella logica dei teatri di gruppo ed in esso si pratica il mestiere.

Nel gruppo si agisce in piena autonomia e responsabilità, accompagnati dal regista e dalla sua rete di relazioni professionali.

Il gruppo produce in maniera artigianale spettacoli teatrali che vengono distribuiti dallo stesso; a ciascuno è affidato un compito artistico ed uno organizzativo, in modo da poter apprendere la complessità della produzione teatrale artigianale.

Nel gruppo le proprie peculiarità, le competenze pregresse e biografiche, ed il proprio teatro conosciuto in bottega entrano in dialogo con il mondo fuori da Accademia Minima.

Tutti gli aspetti economici, relazionali, produttivi, comunicativi necessari alla vita del gruppo vengono affrontati in maniera collegiale.

Al momento fanno parte del gruppo teatrale di Accademia Minima Francesco Chiantese, Sara Bensi, Simona Dominici, Elisa Bartoli, Gianpaolo Colantone, Eleonora Palmieri. Il gruppo si avvale per la realizzazione degli spettacoli, tra gli altri, della consulenza di artisti come il M° Maurizio Costantini e l’attore Matteo Pecorini.

Una scena dallo spettacolo Cattivi

A breve potrai trovare qui l’elenco degli spettacoli attualmente in distribuzione realizzati dal gruppo teatrale di Accademia Minima. Se vuoi dettagli, intanto che aggiorniamo, puoi scriverci seguendo la voce contatti del menù.

Lascia un commento